La Clinica
Il nostro principale obiettivo è quello di mettere al centro della nostra professione il paziente ed i suoi bisogni, attraverso numerose attenzioni finalizzate a rendere la visita e le cure dal dentista un’esperienza familiare e piacevole.
Tutti i Collaboratori e i Dipendenti operano con integrità, qualità e professionalità per fornire ai Pazienti soluzioni preventive e terapeutiche in linea con le conoscenze scientifiche attuali.
Una calda accoglienza, e l’attenzione per il paziente in ogni suo aspetto, caratterizzano in pieno la missione dello Studio Dentistico, teso sempre al conseguimento di un trattamento raffinato ed assolutamente completo.

La nostra accoglienza
Anche noi siamo a volte pazienti e non amiamo andare dal dentista.
Sulla base di questo presupposto ci adoperiamo al massimo per mettere a proprio agio i nostri pazienti, regalando a piene mani sorrisi, ed entrando empaticamente a far parte della loro vita. Conoscendo chi si affida alle nostre cure, i suoi hobby, i suoi interessi, la sua storia, possiamo usare una comunicazione efficace e utile alla terapia. Il tempo dedicato all’informazione, alla comunicazione e alla relazione è tempo di cura (carta di Firenze).
Il nostro punto di forza forse è proprio questo, entrare in simbiosi con il paziente: il nostro obiettivo non è solo la cura odontoiatrica ineccepibile, ma la cura della persona nella sua interezza grazie anche alla condivisione di esperienze con tutto lo staff, dalla segretaria, all’ assistente e ai professionisti che vi operano. Il nostro è un lavoro, ma è soprattutto ciò che amiamo fare e quando ami ciò che fai non puoi non farlo con piacere, amore e gioia.
Spesso si crea tra noi e i nostri pazienti un rapporto di amicizia grazie al quale il paziente stesso può parlare liberamente soprattutto nei momenti di difficoltà. Prima che essere un paziente, per noi, sei una persona!
La nostra aspirazione è che tu possa vivere un’esperienza unica recandoti nel nostro studio, che tu possa tornare da noi con un sentimento piacevole, e che ci ricorderai con affetto anche a cure concluse.
La tua prima visita
Molte persone tendono ad evitare la visita dal dentista perché non sanno cosa aspettarsi una volta seduti sulla poltrona.
Il primo approccio con un nuovo paziente sarà di tipo colloquiale, e spesso non seduti sul riunito odontoiatrico.
- L’odontoiatra ricostruirà l’anamnesi del paziente in modo da avere un quadro clinico completo delle problematiche e delle cure passate. Chiederà il motivo che l’ha spinto a fare una visita di controllo e quali situazioni del suo cavo orale vuole risolvere.
- Lo specialista procede facendo un attento esame visivo della bocca per controllare la salute di denti e gengive. Nel caso sia necessaria una visita più approfondita per individuare problemi che possono sfuggire a occhio nudo, come ad esempio cisti, tumori o carie nascoste, il dentista può decidere di fare altri esami come una radiografia ortopanoramica delle arcate dentali o ancor più precise delle radiografie endorali dei singoli denti. Un aspetto spesso sottovalutato ma che invece risulta essere indispensabile per una corretta prima visita è quello di eseguire un sondaggio parodontale di tutti i denti alla ricerca di possibili tasche e quindi di problematiche relative ai tessuti di sostegno dei denti (parodontite).
- Infine una visita completa riguarda anche una visita ortodontica alla ricerca di eventuali malocclusioni ed un attenta analisi estetica andando a valutare la dimensione e la posizione dei denti rispetto alle labbra, alla linea del sorriso ed altro ancora.
- Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie, si procederà alla diagnosi e a stendere un piano di trattamento che sia idoneo a risolvere i problemi riscontrati e a soddisfare le richieste del paziente.
La nostra garanzia
Fornire una garanzia per un trattamento medico è sempre problematico, basti ad esempio immaginare un medico generico che garantisca che il paziente non avrà mai più la tosse (o qualsiasi altra patologia) dopo una terapia.
Questa premessa era fondamentale per informare i pazienti che le nostre garanzie riguardano le componenti meccaniche dei restauri, l’ “assicurazione ” delle componenti biologiche è affidata al paziente ed al suo impegno giornaliero nel mettere in atto le misure preventive ed ai suoi stili di vita per evitare recidive di : carie, parodontiti e peri-implantiti; nonchè all’adesione al programma individualizzato di igiene orale professionale.
Il nostro obiettivo è far sì che gli interventi effettuati possano durare per molti anni a venire preservando la salute orale del paziente e facendo risparmiare tempo ed ulteriori spese economiche.
Con la condivisione di queste informazioni, il nostro Studio offre le seguenti garanzie:
PONTI, CORONE, INTARSI, FACCETTE IN PORCELLANA IN CERAMICA INTEGRALE se questi restauri, sottoposti all’uso consigliato, si fratturassero entro 4 anni dalla data del loro posizionamento iniziale, verranno riparati o sostituiti senza alcun costo aggiuntivo.
PROTESI MOBILI se questi restauri, sottoposti all’uso consigliato, si fratturassero entro 3 anni dalla data de loro posizionamento iniziale, verranno riparati o sostituiti senza alcun costo aggiuntivo.
IMPIANTI DENTALI se a seguito di intervento di posizionamento implantare non avviene la prevista osteointegrazione dell’impianto, il trattamento verrà ripetuto gratuitamente.
SIGILLANTI DENTALI se questi sigillanti, sottoposti all’uso consigliato, avessero bisogno di riparazioni entro 2 anni dalla data del loro posizionamento iniziale, verranno riparati o sostituiti senza alcun costo aggiuntivo.
OTTURAZIONI IN COMPOSITO Se queste otturazioni in composito, sottoposte all’uso consigliato avessero bisogno di riparazioni entro 2 anni dalla data del loro posizionamento iniziale, verranno riparate o sostituite senza alcun costo aggiuntivo.